Immaturi

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 26/4/2013, 19:23
Avatar

Don't dream it, be it.
♠♠♠♠♠

Group:
The Founder
Posts:
2,374

Status:


Immaturi del 2011, della durata di 108 minuti, diretto da Paolo Genovese.

Trama (da Wikipedia)

Giorgio, Lorenzo, Piero, Luisa, Virgilio, Francesca: cosa hanno in comune questi trentottenni? Semplice! Vent'anni fa erano compagni di scuola, ma soprattutto erano amici, poi gli eventi della vita li hanno separati e il gruppo si è frantumato. A distanza di anni si ritroveranno: il Ministero della Pubblica Istruzione ha infatti annullato il loro esame di maturità (poiché un membro della commissione esaminatrice è risultato non laureato) costringendoli a ripeterlo, pena l'azzeramento dei titoli successivamente conseguiti.

Personaggi (da Wikipedia)

Giorgio (Raoul Bova), di professione neuropsichiatra infantile, convive con la fidanzata Marta (Luisa Ranieri), con la quale sembra avere una storia felice e priva di contrasti. Le certezze di Giorgio sul suo rapporto sentimentale vengono messe in crisi dall'imprevista gravidanza di Marta.
Lorenzo (Ricky Memphis), di mestiere agente immobiliare, è il classico "bamboccione" in quanto vive ancora con i genitori e non ha alcuna intenzione di costruirsi una famiglia ed abbandonare la casa materna. L'incontro con Luisa (Barbora Bobulova), dopo venti anni di distanza, riesce a fargli definitivamente cambiare idea.
Francesca (Ambra Angiolini), è un'abile cuoca di un ristorante romano, corteggiata segretamente da Ivano, figlio del suo titolare. Francesca pratica periodicamente delle sedute per "curare" la sua sessodipendenza, la quale le impedisce di accettare serenamente la corte di Ivano ed abbandonarsi al suo amore.
Luisa (Barbora Bobulova), manager di un'azienda alimentare, vive sola con la figlia Penelope, avuta da un precedente matrimonio. Si sente talvolta inadeguata nel doppio ruolo genitoriale. Lorenzo ai tempi del liceo aveva una gran cotta per lei. Approfittando della vicinanza dovuta agli studi per il sostenimento dell'esame di maturità, Luisa e Lorenzo riusciranno a riprendere il "discorso" interrotto venti anni prima.
Piero (Luca Bizzarri), è un conduttore radiofonico di RTL 102.5 ed è fidanzato con Cinzia (Giulia Michelini), alla quale racconta, per evitare complicazioni, di essere sposato e di avere un figlio, promettendole che al più presto lascerà la sua famiglia per stare definitivamente con lei. Piero non ha ancora accettato a pieno l'idea del tempo che passa, per questo non resiste alla tentazione di incontrare, in discoteca, una giovane ragazza conosciuta su una chat per studenti, alla quale salva la vita in seguito ad un malore dovuto ad un eccesso di droghe e alcool.
Virgilio (Paolo Kessisoglu), pur essendo sposato, è il classico donnaiolo che, ai tempi del liceo, aveva fatto credere a tutti di avere avuto una storia di sesso con Eleonora (Anita Caprioli), all'epoca fidanzata con Giorgio. Giorgio aveva lasciato Eleonora senza spiegazioni proprio perché si era sentito tradito, e solo dopo vent'anni i due ragazzi riescono finalmente a chiarirsi.
Eleonora (Anita Caprioli), che si scopre essere la ex di Giorgio, si è trasferita da anni a Milano ma inaspettatamente arriverà durante la "vacanza" pre-esame dove chiarirà e capirà finalmente perché Giorgio all'epoca l'ha lasciata senza dire nulla.


Ok, visto un anno fa, credo. Ci sono due dei miei attori preferiti, ovvero Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu (Nervi e Bitta su Camera Cafè), come potevo perdermelo?



Se avete commenti scriveteli in questo topic.

Intanto metto qui sotto il trailer



(Fantastico il primo commento, quello con più mi piace).
 
Top
0 replies since 26/4/2013, 19:23   39 views
  Share