Agathon

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 25/4/2013, 10:58
Avatar

Don't dream it, be it.
♠♠♠♠♠

Group:
The Founder
Posts:
2,374

Status:


Agathon

Agathon è l’unico e grande regno dell’Isola di Heioron. Principalmente pacifica, quest'area è il posto migliore per una vita tranquilla ed è a passo con la giustizia. I sistemi di difesa e attacco sono in grado di far sentire al sicuro gli abitanti. Il mercato è la parte vivente della città, dove scorazzano in continuazione le persone.

La magia ad Agathon

I maghi ad Agathon sono abbastanza rari, ma comunque i benvenuti. Sono più frequenti i scaccia-demoni, maghi per metà. La magia ha salvato più di una volta il regno dalle cruente battaglie passate. Nonostante ciò, in questo posto è permesso l’accesso solamente agli esseri umani che portano la magia, creature come draghi o altro vengono subito messi a morte. I sacerdoti e le varie figure religiose fanno pressione al re perché la magia possa essere scacciata una volta per tutte. Essi ritengono che questa sia una variazione demoniaca della sacra religione. Sono parecchie le chiese ad Agathon, la principale è quella ad est, la più grande, dove sporgente una grande clessidra di pietra si manifesta al popolo. Una leggenda racconta di una maledizione riguardo la clessidra. I fedeli incalliti credono che la prosperità di Agathon sia illuminata dalla luce proveniente dalla dimensione ultraterrena di Lumixia, perpendicolare all’isola. Il giorno che avverrà un’eclissi tra la dimensione infernale Darkhesia e Lumixia, l’interno della clessidra diventerà sabbia, e scorrerà più veloce del normale. Al termine, Agathon andrà in contro a carestie e disgrazie, per poi giungere alla distruzione.

Attacco e Difesa

L’ordine dei guerrieri della fenice (emblema di Agathon) protegge il regno giorno e notte, insieme alle mura. A nord vi è il castello, ove risiede Re Feyhon. Racconti popolari sostengono che il castello possa essere ridotto in cenere, per poi ricostruirsi in una zona delle Vecchie Lande. Alla vetta del castello vi è un “vulcano” artificiale, ove all’interno vi è un focolare custodito da pochi maghi, convinti che possa generare una fenice d’attacco.

Nemici

Agathon non è mai stata in pace con Morgrock, il regno “lavico” all’estremo nord. Viene ricordata quasi sempre infatti una guerra tra questi due regni che portò alla vittoria di Agathon (allora chiamata Vihon), ma anche alla distruzione di un secondo regno ove ora rimangono le ceneri nelle Vecchie Lande.

Edited by GhostlyFrank - 25/4/2013, 13:42
 
Top
0 replies since 25/4/2013, 10:58   31 views
  Share